a. RICEZIONE

La rimozione dell’imballo e lo scarico del trasformatore devono essere effettuati tassativamente in un’area coperta.

Al momento della ricezione del trasformatore si deve controllare che:

  • L’imballo sia integro
  • Il trasformatore non abbia subito urti o danneggiamenti durante il trasporto
  • Il trasformatore corrisponda alle caratteristiche richieste in fase di ordine
  • Gli accessori siano tutti presenti ed integri

Qualsiasi anomalia deve essere immediatamente menzionata nel documento di trasporto della merce. Diversamente IMEFY non sarà ritenuta responsabile.

b. TRASPORTO E MOVIMENTAZIONE

Il trasformatore può essere sollevato esclusivamente attraverso i propri golfari di sollevamento posti sopra la carpenteria superiore. Per i movimenti trasversali il trasformatore può essere trainato esclusivamente facendo uso dei fori di traino posti nella carpenteria inferiore.

Durante la movimentazione non si deve assolutamente spingere e/o urtare gli avvolgimenti, i collegamenti elettrici ed i terminali di collegamento.

Se il trasformatore è imballato su una cassa di legno è possibile movimentarlo con muletto usando l’apposita apertura trasversale oppure sollevarlo tramite delle fasce o catene idonee al peso facendole passare nei punti indicati sull’imballo.

Durante il trasporto del trasformatore bordo camion collocarlo in modo che non vada ad urtare con nessun oggetto e che sia possibile ancorarlo al pianale tramite delle fasce da applicare agli agganci delle armature.

Si ricorda di porre le fasce di fissaggio esclusivamente negli appositi agganci presenti sulle armature. Le fasce non devono assolutamente toccare gli avvolgimenti ed i collegamenti del trasformatore.

trasporto

c. STOCCAGGIO

Il trasformatore dovrà essere mantenuto dentro il proprio imballo e dovrà essere riposto in un luogo coperto ed asciutto con una temperatura non inferiore a – 25 °C.