IMEFY Italia

IMEFY Italia è protagonista nel mercato dei trasformatori in resina Italiano e Mondiale per qualità, tempestività ed affidabilità.

Con oltre 20.000 trasformatori installati in oltre 60 Nazioni in 5 continenti e collaborazioni tecnico-commerciali dirette attive in oltre 35 paesi, IMEFY Italia propone ai propri Clienti soluzioni di qualità per le più svariate applicazioni di trasformazione dell’energia.

Nata ad Arezzo nel 2002 dall’incontro tra i partner italiani pionieri della tecnologia dei trasformatori in resina in Italia, i signori Toscanini e Maggini, ed IMEFY SL, società spagnola con sede nelle vicinanze di Madrid che sin dal 1973 produce trasformatori di distribuzione isolati in liquido dielettrico con potenza fino a 160 MVA e con tensioni fino a 245 kV e successivamente in resina epossidica, IMEFY Italia è stata protagonista di una crescita stabile e costante basata sul connubio tra la continua ricerca della qualità, grazie all'enorme know how di cui dispone e lo sviluppo di collaborazioni commerciali win-win a lungo termine con partners nazionali ed internazionali.

Vecchia fabbrica BN 555x317
Primo stabilimento Imefy Italia - 2002 - Arezzo, Italia

Nel gennaio 2011 IMEFY Italia si è trasferita in un nuovo stabilimento progettato specificatamente per la produzione di trasformatori in resina ed equipaggiato delle più avanzate attrezzature per proseguire nel piano industriale.

IMEFY Italia ha conseguito le più prestigiose certificazioni aziendali e di prodotto, nazionali ed internazionali , dalla prima certificazione per le Classi Ambientali Climatiche e di comportamento al fuoco fino ai più recenti test di compatibilità con la normativa Europea Ecodesign svolti presso CESI ed ENEA.

IMEFY Italia ha inoltre partecipato con successo a processi di prequalifica dei propri prodotti in Europa e nelle più diverse aree geografiche del mondo, dal Cile al Vietnam, dalla Russia al Sud Africa, ed è stata selezionata da alcune delle più prestigiose aziende al mondo per i propri impianti e progetti.

Attuale stabilimento Imefy Italia - 2011 - Arezzo, Italia

IMEFY GROUP

Dal 1973, quando IMEFY Spagna ha iniziato la produzione di trasformatori di distribuzione in olio, seguita successivamente da quella dei trasformatori di distribuzione in resina, IMEFY Spagna è cresciuta continuamente ed anche la gamma di potenze e tensioni coperte dai trasformatori è stata ampliata.

Per intraprendere questa espansione, IMEFY Spagna ha fatto uso delle più sofisticate risorse ingegneristiche e produttive, assieme ad un team umano altamente qualificato. In questo modo IMEFY Spagna si è evoluta, sia nei mercati nazionali che internazionali, installando i propri trasformatori in tutti e cinque i continenti.

IMEFY Spagna partecipa attivamente a gruppi di lavoro nazionali e internazionali, dove vengono creati e sviluppati gli standard normativi per i trasformatori.